venerdì 26 giugno 2009

caro ciuccio goodbye!

Ieri giornata storica... Ruby ha detto (molto involontariamente) addio al suo ciuccio!



Dopo la nostra routine mattutina (pulizie), non dovendo andare a fare fisio con Pita ho deciso di far pasare un'oretta al parco giochi.

Qui ai Chiarini presso l'oratorio c'è un bel parchetto con scivolo e dondoli, tutto recintato e sicuro x i bambini, specilamente per chi, come me, ne ha sempre più di uno da guardare. La mattina poi non c'è mai nessuno cosìcchè diventa di nostra esclusiva proprietà...

Ruby si mette a correre su tutto il campo di basket allenandosi per le sue future maratone (corre persino sul posto per non perdere il ritmo), e lupita fa su e giù e su e giù e su e giù dallo scivolo... tenendo le mie braccia e la mia schiena in allenamento ;)

Comunque ieri mattina siamo uscite tutte fornite di ciucci.. arriviamo al parco e ruby con uno scatto alla lewis raggiunge lo scivolo e così tra scivolo, dondoli e corse varie passa la nostra oretta. Poi ci rimettiamo sul passeggino e ci avviamo verso casa, facendo ovviamente il giro lungo, pechè oltre che alle braccia la mamma deve tenere allenate anche le gambe... a metà strada mi accorgo della "grave" perdita... "mah Ruby!" esclamo, "dov'è il tuo ciuccio?!"... ecco lo spavento e il dubbio insinuarsi sul suo splendido faccino... "ne ne nato il susso (ssssss molto sibilante... la spisiga come dice mia nonna)"...

io:"ma avevi il ciuccio quando siamo uscite? perchè a me non lo hai dato..".. lei: "il susso, si, ne ne nato il susso!!!!"..

io:"accidenti, mi sa che lo abbiamo perso al parco" lei:"siii al parco il susso al parco!!".. io:" e adesso? sicuramente lo avrà mangiato il cagnolino che abita li vicino.. mannaccia, povero ciuccio, vabbè dai tanto non ci serve, ciao ciao cagnolino con il ciuccio!".. e lei "siii, skiso il susso, ciao ciao susso!"

mmmm... non ci credo molto, ma vediamo come va nel momento della nanna pomeridiana..

Infatti dopo pranzo nel metterla a letto ha cercato il suo susso.. "amore lo ha preso il cagnolino"... e così, dopo vari giri e rigira nel lettino si è addormentata.

Oggi me lo ha chiesto una sola volta e poi si è ricordata del cagnolino....



Sono quasi incredula... possibile che l'abbiamo passata così liscia??? vedremo. Fabio invecie si è commosso a pensare alla sua piccola che ha lasciato il ciuccio.... le pine crescono!



Chissà se sarà così semplice anche con il pannolino.... :)



Ruby sei un mito!!!!!!!!

4 commenti:

  1. cucciola ruby ...dai che un altro traguardo è stato raggiunto ormai sta x diventare proprio una donnin.un baciotto da zia stefy e leo .nn ci siamo più fatti sentire x via della mega congiuntivite che ha preso ma recuperiamo settimana prox cn un bel caffè

    RispondiElimina
  2. povero Leo... dai guarisci presto che vi aspettiao. un bacione grosso

    RispondiElimina
  3. povera piccina!! vedremo di recuperare un pò di forze sabato in mezzo a caprette e galline..eheh a sabato baciottoneeeeeee (ho voglissima di vedervi!!) :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails